Città Fotografiche

Forglieta, il paese abbandonato

Forglieta é una frazione della cittadina di Arpino, paese di Cicerone, in provincia di Frosinone. Completamente abbandonato, si affaccia a strapiombo sulla spettacolare vista delle gole del Melfa, racchiusa tra cime e grandi vallate. Con cautela é possibile visitare il borgo in un’atmosfera che vi riporterà indietro di centinaia di Leggi tutto…

Di wildway, fa
Città Fotografiche

Apice: la città fantasma

Apice é una piccola cittadina in provincia di Benevento. Il vecchio centro é stato distrutto nel 1962 dal terremoto a seguito del quale furono evacuati i cittadini. Ma non tutti vollero andar via. Rimasero fino al sisma del 1980, data che segna il definitivo abbandono del paese da parte di Leggi tutto…

Di wildway, fa
Avenue Verte

Perdersi un giorno nel Sussex

Quando ti perdi, a volte, sei costretto ad andare avanti, seguendo la direzione che porta all’uscita. Nessuno scampo e tornare indietro é l’errore, l’eccezione che non ti conferma la regola. Premetto: un giorno di fine giugno scopro che esiste una ciclabile che da Parigi conduce fino a Londra. L’Avenue Verte. Leggi tutto…

Di wildway, fa
Wildlife

Il pellegrino e il suo bastone

Il pellegrino cammina. Per centinaia di km. Cammina e si perde in vallate, boschi, strade e praterie. Al pellegrino non serve nulla se non una saponetta per lavarsi, un telo leggero per asciugarsi, due stracci per cambiarsi, uno spazzolino e un sacco a pelo per riscaldarsi. Il pellegrino ha tutta la Leggi tutto…

Di wildway, fa
Trekking

Escursione sul Monte Colombina

Il Monte Colombina è l’ultimo segmento della catena dei monti Orobici che parte dal Monte Pora e finisce al Lago D’Iseo proprio sull’altopiano di Bossico, a 860 metri di altezza, in provincia di Bergamo, dove parte il sentiero naturalistico su sterrato che conduce fino alla vetta del Monte a 1459 Leggi tutto…

Di wildway, fa
Il Cammino di Santiago

Il cammino di Santiago

Il cammino di Santiago sulla via francese, percorre 799 Km di sentieri, sterrati, boschi e qualche pezzo su asfalto. Tutti possono farlo, ognuno con il suo passo e i suoi tempi. Fare il cammino richiede necessariamente una buona organizzazione iniziale. A partire dallo zaino. Sarà la vostra casa e avrete Leggi tutto…

Di wildway, fa